domenica 21 febbraio 2010

pulizie ecocompatibili




Per le pulizie di casa, spesso la tecnologia aiuta con semplici strumenti che a volte lasciano qualche perplessità dal punto di vista ecologico.
Uno di questi è il famoso piumino usa e getta per spolverare.
Per anni mi sono rifiutata di comprarlo, in primis perchè contraria a qualsiasi cosa usaegetta che possa essere sostituito con qualcosa che dura ma....
alla fine l'ho comprato anche io.
E' vero, nessun panno o piumino in circolazione fa il lavoro allo stesso modo.
mi sono arresa ma...
ma
ma
non del tutto e alla fine la mia natura profondamente ecologica e antispreco ha trovato una soluzione !
Come?
Li lavo!
Si li lavo, e non a mano e non una volta, ma in lavatrice e almeno 6 o 7 volte.
questo è il risultato dopo due o tre lavaggi.
Ovviamente dopo che sono asciugati occorre "spiumacciarli" in maniera che riprendano lo stato quasi originale.
Funziona!

Nessun commento: