lunedì 1 marzo 2010

Pulire L'argento




Ebbene si! Ho iniziato le pulizie di primavera in anticipo, viste queste belle giornatine calde e profumate.
Quest'anno mi sono fatta aiutare dai miei pargoli a cui servono i soldini per le stupidaggini che io non voglio soddisfare!
Ovviamente avrei fatto prima a farmi le pulizie da sola, ma loro devono imparare!
bando alle ciance, ecco un sistema per la pulizia dell'argento,
rapido
economico
ed
efficace
occorrente:
Una bacinella di plastica
alluminio da cucina
soda solvay (ma pare che si possa usare anche il sale o il bicarbonato, che io non ho provato)
acqua calda

Istruzioni
Foderare la bacinella con l'alluminio
versare la soda, circa tre cucchiai
versare l'acqua calda (molto calda)
immergere l'argenteria




Il secchiello del ghiaccio è veramente nero!
Lasciare in ammollo circa 5 minuti.....
e come per miracolo almeno il 90% del nero va via!


La mia bacinella di plastica non era abbastanza grande, quindi il secchiello del ghiaccio ho dovuto girarlo......
Comunque, una volta che il nero è andato via, si toglie
si lava e si asciuga.
Per i perfezionisti, mettiamola così si può ulteriormente lucidare a specchio
o con i prodotti specifici o con del dentifricio :-)

Nessun commento: