giovedì 25 novembre 2010

Alzatina

Come creare un'alzatina

Le alzatine mi fanno impazzire,
ne ho anche due, che sarebbero due alzate, molto belle,
una è di cristallo firmata da non mi ricordo chi, che deve anche valere un patrimonio,
ma.......
io, sono troppo rustica, mi piacciono gli oggetti rivisitati,
e
dopo che ho visto il lavoro di una bloggher che per il suo matrimonio ne ha realizzate a decine con
candelabri e piatti di recupero e acquistati nei negozi tipo tutto un euro,
non mi sono data pace.
Il problema grosso, è venuto perchè lei, che è americana, ha usato  la colla E 6000, che qui non ho proprio trovato, e dire che i negozi di hobbistica sono le mie botteghe delle meraviglie.
Credo  di aver risolto il problema in maniera egregia, con un sistema che permette di fissare ma anche di riutilizzare i piatti una volta che si cambia idea.

occorrente
candelabro
Il mio l'ho pagato 1 Euro
piatto

questo fa parte del servizio buono, regalato dalla suocera
Patafix

Istruzioni :
Girare il piatto, tagliare 4 pezzettini di patafix e appoggiarli sul piatto, in questo modo:

la posizione dipende dal collo del portacandela
appoggiare il portacandela e premere con forza

girare

Sempre con il sistema patafix, una coppa da dessert, e una plafoniera, ho fatto questo centrotavola con roselline:

Mi scuso, per le foto, fate dal cellulare che ha una fotocamera ...scadente :-(

2 commenti:

Eskimo ha detto...

bravissima! Anche le foto vanno più che bene. Non so cosa potrei farmene di un oggetto così, ma mi piace.

Fiore ha detto...

Per la verità, non è che serva neanche a me.... il gusto sta solo nel guardarlo, mi piaciono le proporzioni.
Però, metti che devi preparare una cenetta intima con Cleide, il piatto dell'antipasto puoi sempre metterlo a mo' di alzatina, se poi metti anche le candele.... :-))