domenica 4 dicembre 2011

Medianità

Alla scuola di consapevolezza una volta alla settimana si fa medianità.
Da noi la medianità viene intesa come la comunicazione con entità non terrene, sia che che abbiano abitato la terra, siano che non l'abbiano fatto.
Abbiamo letto trascrizioni di alcune conferenze tenute dal Gruppo ( qui si può trovare qualcosa http://books.google.it/books?id=-z4zyhIFLK0C&pg=PA133&lpg=PA133&dq=%22+gruppo+di+lussemburgo%22&source=bl&ots=_rxJCDv_lR&sig=foa3Bo5sOArcqCz2sQtgPzSMhCE&hl=it&ei=KrDbTo_hO8L4sgbVn5n6Cw&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=2&ved=0CCkQ6AEwAQ#v=onepage&q=%22%20gruppo%20di%20lussemburgo%22&f=false)
Che strano, nella discussione scaturita pensavo che la maggior parte di noi avesse provato la curiosità e fosse andato anche oltre la curiosità, per la comunicazione con l'Aldilà.
La coordinatrice, M. che è lei stessa medium, ci ha avvisati che la Chiesa non gradisce, anzi osteggia le comunicazione con l'Aldilà: ma questo a quanto pare è solo un mio problema! (sono la sola Cattolica convinta e praticante..... circa).
Credo che la Chiesa faccia bene a vietare certe pratiche, sopratutto perchè dall'altra parte gli "spiriti" non sono tutti "evoluti nel bene" e quindi chi ci si addentra deve essere consapevole dei pericoli.
Forse alcuni hanno tenuto riserbo... Io come al solito parto senza remore raccontando qualcosa sulle mie esperienze..... che in verità sono alquanto infantili: trattasi di qualche seduta fatta in casa con i miei fratelli e la ragazza di mio fratello già esperta, con il metodo del bicchiere.
Tale "seduta" una Domenica sera fu per noi intensa, ma anche sofferta... e in più la sera mentre mio fratello accompagnava la ragazza a casa ebbe uno strano  incidente con la macchina.
Questo ci lasciò perplessi e con una sorta di timore verso questa pratica.
Però da chiacchere con ambienti vari sapevo e so che era un tipo di "gioco" che veniva fatto spesso.
Ho detto anche di aver praticato la scrittura automatica... e anche qui.. quasi nessuno sapeva cosa fosse, oia oia !
Si lo ammetto sono curiosa che mi spacco! Potevo tralasciare una simile possibilità?
Mi ricordo che partii in quarta dopo un articolo letto e riletto su Astra, quindi carta e penna e santa pazienza.....
Ora dopo tanti scarabocchi e prove e riprove qualcosa saltò fuori, ma.... bho! Non lo so! Ero io che scrivevo, quindi se fossero veramente esseri non terreni non ne sarei così sicura......
E' anche vero che mi diedero qualche informazione che dopo risultò essere vera e io non ero in grado di saperla.. però potevo anche essermelo inventata e per conicidenza essere stato vero....
Devo avere anche pagine e pagine scritte, a volte di stupidagini ripetute più volte....
Altra esperienza è stata da me fatta con M. :lei usa il registratore.
Se tutti siamo li e conosciamo M da anni è altamente improbabile che non abbiamo parlato almeno con gli spiriti guida.
Con M. mi è capitato questo: Lei fa la visualizzazione del'aura e tramite questa visualizazzione va in una specie di stato alterato coscienza e vede e parla con i nostri spiriti guida.
Che lei sia veramente in grado di fare questo non lo so però posso dire questo mi ha descritto il mio spirito tale e quale il mio amico immaginario: Il Ram dei post precedenti, della quale lei non sapeva nulla, e poi Lui è o non è "immaginario"?
Il mio giudizio quindi resta sospeso, ed è una pratica a cui sono ricorsa in periodi di grande crisi, e, le risposte ricevute in quei frangenti mi hanno aiutata a superare le impasse che la vita mi proponeva con coraggio e determinazione.
Una fatto interessante è che durante la visualizzazione viene acceso il registratore e poi insieme lo riascoltiamo: l'ultima volta  che ho fatto la visualizzazione riascoltando il nastro che portai io "vergine" sentimmo  varie voci, come donne che discutevano su ciò che volevano dirmi ..... una che diceva una cosa e l'altra che mi diceva di non crederle... ci fu anche un gran rumore come qualcosa di molto pesante che cadeva..... (cosa che durante la visulizzazione assolutamente non ci fu).
Io e M. che ormai ci conosciamo da anni, restiamo sempre perplesse, benchè lei sia una medium e sia capacissima di farti sentire cose nel registratore che altrimenti non sentiresti mai, anche lei tiene il giudizio sospeso.
Chiudo questo post scrivendo un'esperienza particolare che mi è capitata venerdì:
Siamo andati in un paese vicino a C. perchè dovevamo acquistare delle piante da un vivaista conosciuto.
Aspettavamano in piazza e sono stata attratta da Chiesa del paese, non per questioni religiose ma perchè incuriosita dall'architettura.
Da dietro sembrava circa del XVI secolo con un campanile interessante, sono venuta a sapere che è tuttoggi il più alto della Sardegna, comunque a parte la questione architettonica che a mio parere è una commistione di stili, ho sentito il forte impulso di inginocchiarmi e dire una preghiera.
Che io, cattolica, entri in una chiesa e dica una preghiera, è un fatto scontato!
Però, che il Signore mi perdoni, prma faccio sempre un giro della chiesa osservandone le caratteristiche artistiche e architettoniche, poi vado a vedere cosa c'è scritto sulla chiesa e dopo faccio la preghiera.
La prima preghiera che faccio è il Padre Nostro, sempre... e poi L'Ave Maria....
poi se c'è il Santo chiedo qualche grazia al Santo.....
In genere procedo così...
E invece questa volta entro mi inginocchio e dico un Eterno Riposo, ho sentito il bisogno fortissimo di dire una preghiera per le anime che sentivo essere li, come se avessero veramente bisogno di una mia preghiera.
Dopo averla detta sono rimasta stupita e un pò in colpa verso il Padre, mi sono chiesta come mai l'avessi detta, come mai avessi sentito la "presenza" delle anime.
nel frattempo mio marito che al contrario, faceva un giro nella chiesa, si avvicina e mi porta dove c'è una piccola traga con le informazioni sulla Chiesa..... nelle ultime righe si legge che la Chiesa fu edificata sopra una chiesa precedente dove erano sepolte le reliquie dei Santi e che la piazza antistante è costruita su  un cimitero.
Comunque la pianta ottagonale a pensarci bene mi incuriosisce....... la prossima volta la voglio visitare meglio.... la pianta ottagonale ha sempre a che fare con l'esoterismo ... se poi prima c'era una chiesa che ospitava reliquie mi suona il campanellino templare...
E poi a pensarci bene è dedicata a San Leonardo! L'altra chiesa di San Leonardo è ricca di riferimenti templari anche se sembrerebbe un presidio degli ospedalieri e non dei templari.....

2 commenti:

Les Pois ha detto...

Non lo so Fiore, sono cose che mi incuriosiscono ma che (probabilmente inconsapevolmente) evito di approfondire. Lo sai che io faccio parte dell'antico ordine ospitaliero? *un sorriso*

cleide ha detto...

Ho letto il post con curiosità e attenzione quasi a cercare delle conferme alle mie esperienze. Quello della medianità per me è un capitolo chiuso nel senso che ad un certo punto non ho voluto piu' approfondire( forse temevo di andare oltre) ma ho le mie certezze..:)