mercoledì 2 ottobre 2013

" il silenzio degli innocenti"


Prendo in prestito il titolo del film per parlare degli elettori di quella che è adesso Forza Italia ex Popolo delle Libertà.
Non nego di aver votato per questa forza politica, come non nego di aver votato per una certa sinistra e per il movimento cinque stelle e anche per i radicali..... e ho una certa simpatia con i movimenti separatisti.
ma in questo posto sono una elettrice di Berlusconi e amica degli elettori di Berlusconi.
Da qualche parte ho letto quello che è uno dei pensieri dominanti sugli elettori di Berlusconi e cioè che sarebbero tutti brutti sporchi cattivi.... ovvero ladri papponi e puttane.
A causa di questa etichetta noi di Forza Italia  parliamo di politica solo fra di noi e in presenza di persone con pensiero diverso ci tappiamo la bocca, questo per non essere insultati, come è avvenuto nel passato.... infatti questo nostro silenzio è una conquista degli ultimi anni, siamo riusciti a camuffarci così bene che c'è chi vocifera che le elezioni siano state taroccate.
La maggior parte di noi, sono  persone oneste, intendendo per onestà lavorare, non rubare aiutare gli altri e non darla a pagamento...... oserei dire per la maggior parte di noi donne non darla proprio :-) o poco :-))).
Quelli di noi che hanno un lavoro, e ce ne sono anche che non lo hanno o lo hanno precario, pagano  le imposte e queste vengono messe come priorità.....
Aiutiamo il prossimo: esempio i professionisti  aiutano gratuitamente persone bisognose , i negozianti danno merce o erogazioni in denaro, i medici visitano anche fuori dagli orari senza farsi pagare o pagano i ticket ai bisognosi. Una delle caratteristiche che ci contraddistingue è il lavoro: non guardiamo orari e festività.
Esistiamo ma facciamo finta di non esserci, discutiamo di politica solo in luoghi in cui non ci possa sentire nessuno, e ci riconosciamo a sguardi.... a volte ho pensato che viviamo e ci comportiamo come facevano i carbonari.
Odiamo l'aggressività anche verbale e i discorsi che non portano a nulla.
Non ci sentiamo liberi di esprimere il nostro pensiero.
Ci siamo e andiamo a votare, ma voi che urlate non saprete mai chi siamo !

4 commenti:

redisaturno ha detto...

Uelà!!! Scopriamo anche il tuo buon lato politico. Bene, io invece l' affronto quella parte malata della politica, quella che sbraita ma non porta a casa nulla. Quella che finge di lavorare per il popolo, (POPOLO, parola grossa e piena di cui "quella" parte politica si riempie solo la bocca e le tasche), che sta li ad ascoltarli ma rimane con un bel pugno di mosche in mano, addebbitando colpe ad un solo ed unico PRESIDENTE. E LORO??? Che in vent'anni hanno cambiato venticinque leader?? Che cosa hanno propagandato di concreto??? Una benemerita mazza. Solo sproloqui contro un uomo duro che ha avuto come debolezza il sesso In casa. Già, l'altra parte politica che cosa ne vuol sapere di sesso, se è totalmente promiscuo? Quindi hanno tolto di mezzo un Grande solo ed esclusivamente per il sesso, non per casi politici se non quelli costruiti a dovere da TOGHE ROSSEEEEEEEEEEEE, no, solo per il sesso, che se fosse stata una giuria popolare a giudicare si sarebbero portati la Ruby and company nella sala deliberatoria. non desidero prolungarmi altrimenti parto da Craxi.

Buona giornata va!!!

:)

Smak. Smak.

andreapac ha detto...

Hai pensato di mandare questa lettera aperta al Silvio?
Mi riconosco molto in quello che hai scritto.
Politicamente mi sento libero senza bandiera. Purtroppo con questo porcello non posso dare la preferenza per cui voto la forza politica che promette seria volontà di rinnovamento.
Questo vecchiume inizia a puzzare e a essere inconcludente.
Buona giornata

andreapac ha detto...

Fiore non abbiamo un laghetto dove si avvistano certe presenze. Del resto è calato notevolmente il consumo di alcolici...
Si vedano scorribande di cinghiali e caprioli con tanta fame dato che di castagne grazie alla mosca cinese ce ne stanno poche

redisaturno ha detto...

Fioreeeeeeeeeeee!!!!! Sei tutta lavoro-casa-lavoro-casa-lavoro-casa-lavorocasalavorocasalavorooooooooooooooo!!!!!!!!

:)