martedì 21 marzo 2017

la parastrologa pazza



La mamma è sempre la mamma.

Sarà il mio Marte in ariete in decima casa con cuspide nei  pesci "abusivi" e sguscianti,
ma subire passivamente per lungo tempo non è esattamente nel mio carattere.
Ovviamente, non essendo io proprio del tutto normale, il modo di reagire o di trovare soluzioni è un pochino, ma solo un pochino alternativo!
E vai di Rivoluzione Solare mirata.
Ovviamente essendo io parastrologa, il tutto fai da te, cioè fai da me.
Per il 2017 /2018 presa dall'impeto di spostare un accumulo di pianeti in dodicesima, che come dice Discepolo è funesto, anche se non seguo proprio Discepolo, ho già verificato che dodicesima e sesta casa sono da evitare come l'olio caldo,
decido, con il mio consorte di andare a fare il compleanno in un posto che quasi non pensavo esistesse: le Azzorre!
Solo l'impeto marziano potrebbe far smuovere un Taurus, qual io sono, con ascendente Cancro in giro per l'Europa in cerca di una soluzione non troppo dispendiosa.
Va bhe!
Colta, però da qualche dubbio, facendo un paio di conti mi chiedevo se il trasloco dell'anno precedente aveva avuto effetti benefici, o se almeno si fosse verificato quello che era scritto nella Rivoluzione Solare mirata dell'anno in corso.
Vado sul mio sito di riferimento per le carte astrologiche : astro.com e mi ristampo il tema astrologico e resto esterrefatta!
Prima di stamparlo per una questione di metodo avevo scritto nel mio quadernino quelli che per me sono stati gli eventi dell'anno ciò che mi ha fatto soffrire e ciò che mi ha fatto star bene .....
Non tornava!
In cima alla lista degli eventi, e perchè convinta che il profondo dolore che mi tormenta da un bel po' di mesi fosse il distacco dal figlio maggiore, avevo messo la partenza del pargolo.
Non lo so perchè mi ero fissata con questa storia che la mia sofferenza derivasse da questo, anche se nella mia natura il fatto dell'indipendenza dei figli è una bella cosa, forse sensi di colpa perchè ero stata felice accompagnando mio figlio all'aeroporto e avevo iniziato a preparargli la valigia un mese prima contro la sua volontà.
Guardando la carta ero sicura che avrei visto questo evento e invece, non solo non c'era nulla ma addirittura il contrario: un mercurio in quarta casa e una luna in nona.
Lo giuro! sono rimasta due giorni, due a darmi della deficiente!
Senza contare che ad Atene siamo anche finite, che ero con mia sorella in un hotel a ore per coppie ..... ma questa è un'altra storia.
Anni di studi, partenze e poi .... era tutta una cavolata, un insulto alla mia intelligenza!
Riprendo i libri, studio rifletto .....
e capisco.
Ho due figli
Dopo anni di sofferenza, battaglie illusioni delusioni
 ci hanno dato,
l' hanno scritta
la diagnosi su nostra figlia.
Con quella diagnosi, benchè con il problema ci conviviamo da una vita, la possibilità che lei possa essere indipendente da noi, e io indipendente da lei è nulla.
Non lo so, ho occultato in qualche piaga della mia mente il vero motivo della mia sofferenza.
Anche se la diagnosi è stata un bene, almeno smettiamo di sentirci colpevoli per comportamenti che non dipendono ne da lei ne da noi,e sappiamo su cosa dobbiamo lavorare, per me deve essere stato uno stress che ho preferito nascondermi.
Mentre lo scrivo sto piangendo.
E' da Ottobre che avrei dovuto piangere, sfogarmi .....
Come al solito i simboli astrologici funzionano ..... guardo quel tema e piango, ma almeno capisco perchè sto piangendo.

1 commento:

andreapac ha detto...

carattere tosto nelle prime righe mi hanno fatto pensare ad esperienze più concrete.Perché perdersi in oroscopi e ordinare il tuo vivere su una stregoneria senza un briciolo di realtà concreta?
Il tuo scrivere mi ha fatto piacere, il mio allontanarmi da questi sputa sentenze. Negli ultimi righi il tuo essere donna sensibile e capace di autocritica. Prova a perdonarti e pensare in positivo, la vita è bella