martedì 28 marzo 2017

Parastrologa pazza - premesse sbagliate

E fu così che la luna si spostò

A volte si arriva a luoghi sbagliati perchè si parte dal luogo sbagliato.
A volte si arriva a conclusioni sbagliate perchè le premesse sono errate.
A volte si parte dal giusto luogo e si fa la strada sbagliata.
Quando ci si accorge di aver sbagliato occorre tornare indietro e cercare di fare la cosa giusta.
può essere che si sbagli di nuovo!

L'elemento principale per poter lavorare con le rivoluzioni solari, oltre alla data è l'ora di nascita.
la qual cosa rende lo strumento quasi inutile!
Noi che siamo nati in casa abbiamo date e orari di nascita, che più che al momento della nascita sono legati alla fantasia di chi andava a fare la registrazione al comune.
Nella mia famiglia di origine ben 3 componenti hanno il giorno di nascita registrato sbagliato! Figuriamoci il dettaglio dell'ora e dei minuti....
E a parlarne in giro, pare sia fenomeno diffuso.
Prima di approfondire gli studi astrologici, accontentandomi di un documento di nascita, avevo redatto, allora a mano grazie alle efemeridi il mio tema natale accontentandomi della domificazione così trovata senza soffermarmi più di tanto alcuni aspetti. Con il tempo, però, alcuni aspetti del mio carattere erano proprio divergenti da ciò che poteva essere desunto dal tema natale, tanto che iniziavo a dubitare che lo stesso potesse avere una qualche utilità come "fotografia" della mia persona, sino a quando riparlando con mia madre sull'ora di nascita mi informò che ero nata prima delle 10 e non dopo le 10 e 30. Ciò comportò la ristesura del Tema Natale con lo spostamento di sole giove e mercurio in undicesima casa: e si ero io! Undicesima casa per sempre!
Ma ....
Ma, considerando che la Rivoluzione Solare di quest'anno ha uno stellium in seconda casa, riguardavo tutti i possibili ambiti e segni di questa casa, e ciò con certezza mi ha fatto spostare la cuspide da leone a cancro! E l'ottava casa da acquario in capricorno.
A grandi linee:
Se la seconda è in cancro, la persona spende poco per se e colleziona attrezzatura da cucina, se la seconda ha la cuspide in leone, la persona spende e spande e non rinuncia al capo firmato! E poi pare che chi ha la seconda casa con cuspide in cancro, ha molta probabilità di avere il figlio cuoco!
Come al solito invece di andare avanti torno indietro:
Per redigere una Rivoluzione Solare occorre l'ora esatta di nascita.
Io ho corretto l'ora di nascita guardando il tema di rivoluzione.
Solo che adesso ho la luna in prima casa ..... e tre pianeti fanno uno stellium, e la prima casa non è buona ....

Nessun commento: